#occupymassimo: Sabato 26 Novembre ore 18.00 Corteo Notturno per i Beni Comuni


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Occupy massimo è un’avventura collettiva iniziata il 17 novembre durante la giornata internazionale di mobilitazione studentesca, insieme a studenti, precari, lavoratori e disoccupati.

Occupy massimo è riappropriazione di uno spazio pubblico vitale e fondamentale come la piazza, per ricominciare, da qui, a ricostruire relazioni e solidarietà sulle macerie sociali ed economiche provocate dalla dittatura della finanza.

Occupy massimo è un ragionamento collettivo su cosa è la crisi e su come si riuscirà ad andare oltre.

Occupy massimo è ricomposizione di classe, è volontà reale di ricompattare e far pesare quel 99% di sfruttati contro quell’1% di banchieri, lobby, politici che vogliono farci pesare i costi della crisi.

Occupy massimo non rientra dentro alcuna semplificazione giornalistica: indignados, violento, black block, figlio del sessantotto.

Occupy massimo non è il “copia incolla” di nessun movimento nato da qualche altra parte. La piazza sceglie le proprie pratiche partendo da ragionamenti sull’efficacia, l’opportunità e l’importanza delle azioni.

Occupy massimo è un salto in avanti: dopo la consapevolezza della propria situazione, le persone si riprendono il futuro. Finito il tempo della delega, si diventa artefici del proprio destino, senza aspettare il professore della Bocconi o l’ultima manovra economica che dà un po’ di speranza.

Ci si OCCUPA di ciò che ci hanno tolto.

SABATO CORTEO ORE 18.00

CONCENTRAMENTO A PIAZZA VERDI

#OCCUPYMASSIMO

Qua trovate i link Facebook dell’evento del corteo notturno (http://www.facebook.com/event.php?eid=171498036278657), del profilo (http://www.facebook.com/profile.php?id=100003146407173) e del gruppo (http://www.facebook.com/groups/142498995856610/) di #occupymassimo.

, ,